L' allenamento tecnico che adotto, porta ad attaccare l'avversario anche con 10 o 12 colpi nella stessa azione. Ai i miei allievi chiedo di esercitarsi su attacchi che partono da 25, poi 28 fino ad arrivare a 40 colpi nella stessa azione, e anche di essere in grado di pararli questi 40 colpi. Magari non si riuscirà mai a realizzare un simile attacco ma considero questo un valido metodo per sentire l'azione il più possibile:
Se sei in grado di attaccare , bloccare, intercettare, colpire con pugni, tagli gomiti, ginocchia, se riesci a fare tutto questo come attaccante ma anche a non fartelo fare come difensore, avrai allenato i riflessi e la percezione ottica in maniera eccezionale e sarai in grado di stoppare l'azione quando vuoi, basta essere più veloce del tuo avversario ( ricorda è solo un allenamento, tutto qui).
Un programma tecnico multidisciplinare
Il Kung Fu tradizionale è caratterizzato a grandi linee dallo studio approfondito dei tao-lu ( le forme), che rispecchiano lo stile dominante della scuola. Quello che insegno non è uno stile puro, ma un programma tecnico multidisciplinare. Questo non vuole dire che io rinneghi gli insegnamenti ricevuti, è solo che mi viene più naturale esprimermi nelle tecniche da combattimento a carattere generale".
guarda i filmati sulle tecniche di allenamento della TKS: www.rtschool.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento